Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Imprese & Professioni mercoledì 30 agosto 2017 ore 03:00

Come si chiamerebbero i luoghi più belli di Livorno in Inglese?

Nei migliori corsi di inglese gli insegnanti cercano continuamente di trovare modi divertenti ed efficaci per stimolare gli studenti a fare conversazione in lingua. Un’idea simpatica realizzata nella scuola di inglese di Livorno Wall Street English è stata quella di incoraggiare i partecipanti a tradurre liberamente e in modo anche fantasioso i nomi di alcuni luoghi famosi di Livorno. Per maggiori informazioni sulla scuola di inglese di Livorno clicca qui. Seguono alcuni esempi e una piccola descrizione di questi posti che aiutano a rendere la città meravigliosa e amata dai turisti.



LIVORNO — Nei migliori corsi di inglese gli insegnanti cercano continuamente di trovare modi divertenti ed efficaci per stimolare gli studenti a fare conversazione in lingua. Un’idea simpatica realizzata nella scuola di inglese di Livorno Wall Street English è stata quella di incoraggiare i partecipanti a tradurre liberamente e in modo anche fantasioso i nomi di alcuni luoghi famosi di Livorno. Per maggiori informazioni sulla scuola di inglese di Livorno clicca qui . Seguono alcuni esempi e una piccola descrizione di questi posti che aiutano a rendere la città meravigliosa e amata dai turisti.

Castello del Boccale

In inglese si può tradurre con “Tankard’s Castle”. Si tratta di un antico maniero che sorge a Livorno su un tratto di costa chiamato appunto “Boccale”, ma anche “Cala dei Pirati”, che si può tradurre con “Pirate’s Beach”, un nome che fa pensare a uno dei film su Jack Sparrow con Johnny Depp. La torre di avvistamento del castello è stata fatta costruire dai Medici nel XVI secolo ed è detta torre del Maroccone o torre del Diavolo (“Big Moroccan’s Tower” o “Devil’s Tower”). Questa è stata inglobata in una residenza neomedievale tra il XIX e il XX secolo. Oggi il palazzo è stato diviso in appartamenti, ma è possibile visitarlo.

Venezia Nuova

“New Venice” in inglese, la Venezia Nuova è un bellissimo quartiere del centro di Livorno dove i più bei palazzi e monumenti storici non sono andati distrutti durante la Seconda Guerra Mondiale. La zona è attraversata da canali e qui sorge il Ponte di Marmo (“The Marble Bridge”) oltre a una serie di luoghi imperdibili durante una visita a Livorno, quali la Fortezza Nuova (“The New Fortress”), il Palazzo dei Domenicani, la Chiesa di Santa Caterina e moltissimi altri.

Grotte di Montenero

Possiamo chiamarle “Blackmountain’s Caves” e sono molto antiche. Già nel 1300, all’epoca dell’Apparizione della Madonna di Montenero, venivano utilizzate come rifugio dai briganti. Si trovano di fronte al Santuario di Montenero e vennero ampliate nel 1920, per poi diventare rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra mondiale. I lavori del 1971 hanno reso le grotte nuovamente accessibili ai visitatori del Santuario.

Monumento dei Quattro Mori

Il “Monument of the Fours Moors” si trova in Piazza Micheli e fu eretto in celebrazione della realizzazione della nuova città fortificata di Livorno alla fine del 1500. Fu realizzato dallo scultore Giovanni Bandini a Carrara e venne trasportata a Livorno via mare nel 1601. I quattro Mori incatenati vennero aggiunti tra il 1623 e il 1626 da Pietro Tacca e sono la parte più interessante dell’opera, con i volti sofferenti e la torsione dei corpi che riprende lo stile del Giambologna. Rappresentano le quattro età della vita dell’uomo e ognuno è di diversa etnia e furono realizzati prendendo a modello i prigionieri del Bagno dei Forzati, la prigione della Fortezza Vecchia di Livorno.

Ringraziamo per la collaborazione gli insegnanti della scuola di inglese Wall Street English di Livorno:

Via Lampredi, 5 (LI) - Tel: 0586 422684

Sito web: http://www.wallstreet.it/scuola-inglese-livorno/

Orari : Lunedì - Venerdì: dalle 9.00 alle 21.00; Sabato: dalle 9.00 alle 13.00


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità