Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 13:18

Comuni livornesi critici su riforma Erp

“Se il quadro è quello prospettato saremo in seria difficoltà per la gestione di un fabbisogno abitativo ormai sempre crescente”



LIVORNO — I Comuni del Lode Livornese si sono riuniti lunedì scorso per stilare le osservazioni richieste dalla Regione (tramite Anci Toscana) all’interno del percorso di modifica della legge sugli alloggi Erp, anche se risultano subito chiare alcune perplessità: “Non nascondiamoci – dichiara l’assessore Ina Dhimgjini - che è questo uno dei settori dove i Comuni chiedono il maggiore sostegno regionale per affrontare le criticità locali. 

Se il quadro è quello prospettato saremo in seria difficoltà per la gestione di un fabbisogno abitativo ormai sempre crescente. Siamo infatti tutti seriamente preoccupati perché questo settore ha bisogno di essere governato con tempestività, con un rapporto diretto e veloce tra amministrazioni e cittadinanza.

Questa riforma al contrario, creando ulteriori organismi decisionali, sembra peggiorare le cose, anche soltanto a livello di pratiche amministrative che così non vanno certo nella direzione dello snellimento e della semplificazione. Quindi chiediamo alla Regione Toscana – conclude Dhimgjini - di concertare con noi con maggiore apertura questo percorso di riforma e di darci la possibilità di entrare nel merito delle questioni. 

Ma chiediamo anche almeno altri sei mesi per analizzare nel dettaglio la riforma e per essere in grado a nostra volta di proporre soluzioni concrete ad un fenomeno che vista la crisi diffusa, sta diventando sempre più importante per i cittadini che amministriamo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità