QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 14°22° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 26 settembre 2016

Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 16:34

Consegnate 19 nuove case in Corea

Foto d'archivio

Dhimgjini: "Un altro importante obiettivo per la nostra città è stato raggiunto". Le abitazioni ad alcune famiglie della Chiccaia

LIVORNO — Pronti i nuovi alloggi popolari del complesso Casalp in Corea. L’assessore Ina Dhimgjini ha consegnato le chiavi di casa ad alcune delle prime 19 famiglie che provengono dalla Chiccaia.

Venerdì scorso c’è stata la stipula dei contratti di affitto e ieri è avvenuta la consegna vera e propria degli appartamenti.

Si tratta della prima tranche degli ingressi previsti: nei prossimi giorni infatti saranno progressivamente sottoscritti gli altri contratti, in modo che in alcuni giorni tutte le 36 famiglie in uscita dalla Chiccaia, possano entrare nelle nuove case in Corea.
In totale i nuovi alloggi di Via Gobetti sono 76 e subito dopo questi 36 trasferimenti speciali, gli altri verranno assegnati seguendo le graduatorie man mano che ci sarà l’effettiva disponibilità degli immobili, ovvero non appena saranno terminati gli interventi tecnici e adempiute le formalità burocratiche.

“Possiamo dire – dichiara Ina Dhimgjini - che un altro importante obiettivo per la nostra città è stato raggiunto. Un grazie sincero va anche a queste famiglie per la preziosa collaborazione che hanno saputo darci. Ma ringrazio anche gli uffici comunali per il loro impegno e la Casalp per aver osservato e monitorato ogni fase dei lavori”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità