Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 15 gennaio 2019 ore 14:10

Consegnati i gozzi a dieci remi

Sono state consegnate le imbarcazioni a 10 remi alle cantine che le hanno richieste. Si tratta di una scelta per venire incontro a tutti



LIVORNO — Per consentire a tutte le sezione nautiche di allenarsi in mare anche d'inverno, riducendo il più possibile il gap con chi ha il gozzo di proprietà, stamani, martedì 15 gennaio, sono state consegnate le imbarcazioni a 10 remi alle cantine che le hanno richieste. La cerimonia si è svolta nella prima parte della mattinata allo scalo della Fortezza Nuova e all'appello si sono presentati Ovosodo, Pontino, Labrone e Salviano. Labrone e Salviano, infatti, hanno a disposizione solo una gozzetta a 4 remi, mentre Pontino e Ovosodo hanno scelto di ritirare il gozzo a 10, pur avendocelo di proprietà, visto che il proprio non è stato ancora utilizzato. 

L'Ardenza, infine, ha scelto di ritirare solamente i remi in carbonio, lasciando nel ventre della Fortezza l'imbarcazione rossoverde. Stessa cosa anche per Venezia, Borgo e San Jacopo. Le 4 barche rimaste verranno consegnate alle cantine il prossimo 15 marzo, come avveniva gli scorsi anni. Adesso quasi tutti i vogatori potranno utilizzare anche le "uscite in mare" per allenarsi, affinando la tecnica e alternando i giorni di palestra e remergometro con il gozzo da gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno