QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 21°27° 
Domani 21°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 21 luglio 2018

Cronaca sabato 23 giugno 2018 ore 08:43

Contributi agli alluvionati, c'è la graduatoria

Contributi straordinari alle famiglie alluvionate, ecco la graduatoria provvisoria. Richieste di riesame entro mercoledì 4 luglio



LIVORNO — È stata pubblicata ieri, venerdì 22 giugno, la graduatoria provvisoria per l’assegnazione dei contributi straordinari, erogati dal Comune di Livorno e dei soggetti aderenti al tavolo di coordinamento, a sostegno delle famiglie colpite dall’alluvione del 9 e 10 settembre 2017.

Le risorse stanziate, depositate sul conto corrente “Livorno nel cuore”, ammontano attualmente a 368mila euro.

Grazie alla collaborazione dei soggetti aderenti al tavolo (Fondazione Livorno, Fondazione Caritas Livorno Onlus, Rotary Club Livorno, Rotary Club Livorno Mascagni, Lions Club Host, Lions Club Porto Mediceo, Reset - Bimbi Motosi, Soroptimist e Federazione Nazionale Brigate di Solidarietà Attiva) è stato possibile portare celermente a compimento le verifiche relative a quanto dichiarato nelle domande presentate dai cittadini danneggiati.

I dati in possesso dei soggetti aderenti e della Regione Toscana sono stati verificati e confrontati per ciascun nucleo familiare. La graduatoria fotografa la situazione risultante a seguito di queste verifiche.

In caso di richiesta di riesame, la stessa dovrà essere motivata e trasmessa via mail. Tutte le richieste dovranno essere sempre presentate entro e non oltre le ore 13 di mercoledì 4 luglio.

A conclusione del riesame, sarà pubblicata la graduatoria definitiva e si procederà alla liquidazione dei contributi.

Qualora la graduatoria definitiva rimanesse identica a quella provvisoria, con le somme a disposizione (386mila euro) potranno essere finanziate 101 domande.

Nel caso si dovessero rendere successivamente disponibili ulteriori risorse, queste saranno utilizzate per scorrere la graduatoria definitiva.

“Siamo arrivati alla conclusione di un percorso che potrà dare un altro significativo aiuto alle famiglie colpite dall'alluvione e che stanno aspettando i doverosi rimborsi da parte dello Stato – dichiara la vice sindaco Stella Sorgente. L'impegno dell'Amministrazione prosegue, quindi, anche sul fronte delle richieste al Governo in merito ad una garanzia sulle procedure di rimborso e le relative tempistiche. Ringrazio ancora una volta di cuore tutti i soggetti che hanno partecipato al tavolo di coordinamento e che hanno reso possibile la redazione di questa graduatoria ed, in particolare, i componenti della commissione di valutazione, decisa dallo stesso tavolo. Questa è stata composta, oltre che da dirigenti e funzionari del Comune di Livorno, anche da rappresentanti di Fondazione Livorno, Reset-Bimbi motosi e Brigate di Solidarietà Attiva. Si ringraziano inoltre – conclude Stella Sorgente - tutti i cittadini che hanno donato e che stanno continuando a versare contributi nel conto corrente Livorno nel cuore”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Cronaca