Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca domenica 10 marzo 2024 ore 11:30

Controlli in strada, due denunciati

Un uomo è stato denunciato per spaccio, una donna invece è stata denunciata per aver rifiutato di sottoporsi ad alcoltest



LIVORNO — I carabinieri durante una serie di controlli hanno identificato 19 persone e controllato 19 veicoli. Durante un posto di controllo i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia labronico hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 49 anni, di origini sudafricane, per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri, come si legge in una nota, lo hanno fermato, si tratta di un operaio, nella centralissima via Grande a bordo di un’autovettura Smart che non è risultata di sua proprietà. Si sono insospettiti del notevole stato di agitazione manifestato durante i controlli e dei suoi precedenti di polizia; pertanto hanno proceduto ad eseguire una perquisizione personale e veicolare e hanno trovato 5 grammi di cocaina già suddivisa in cinque dosi preparate per eventuale cessione. 

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro ed il 49enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Livorno.

Sempre nell’ambito del servizio straordinario da ulteriori controlli stradali hanno poi consentito agli stessi militari di denunciare una donna di 38 anni, origine della provincia di Pisa, per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sul tasso alcolemico e sulla possibile assunzione di sostanze stupefacenti. 

La donna, peraltro già nota alle forze dell’ordine, è stata fermata mentre si trovava alla guida della propria auto. In ragione del suo evidente stato di agitazione psicomotoria, presumibilmente riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti e/o alcoliche, e, dati i suoi precedenti, i carabinieri l’hanno invitata ad effettuare i previsti accertamenti ma la stessa ha opposto il suo rifiuto. 

Data l’evidenza della sintomatologia dello stato di alterazione, dovendo tutelare la sicurezza stradale di tutti i suoi utenti, i carabinieri hanno denunciato la donna a piede libero alla Procura della Repubblica di Livorno.

Tali controlli sono stati effettuati nel centro cittadino, in seguito alle decisioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Livorno, per contrastare la criminalità diffusa e rinforzare anche con il contributo di pattuglie appiedate, più agili nel movimento ed osservazione delle strette vie del centro, dislocate per lo più nell’area centrale di via Grande, del Mercato delle Vettovaglie e Ortofrutticolo e nell’area di piazza Cavallotti.

Controlli rinforzati con servizi esterni analoghi proseguiranno ad opera dei carabinieri del Comando Provinciale di Livorno sul territorio del capoluogo e della provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità