Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca venerdì 08 gennaio 2021 ore 18:11

Covid, 35 ospiti positivi in una Rsa

E' stato il Comune a rendere noto il fatto. Oltre ai 35 ospiti, sono positivi anche alcuni operatori della Casa di Riposo



LIVORNO — A seguito del caso di una persona risultata positiva al Covid dopo aver manifestato sintomi, Comune e Asl hanno effettuato un nuovo screening sugli ospiti e sul personale di Villa Serena, prima con tamponi rapidi, poi con quelli molecolari.

Il risultato è stato di 35 positivi sui 118 ospiti ed è stata riscontrata la positività anche per 6 operatori. Due anziani sono seguiti in ospedale, per gli altri, asintomatici o con sintomatologia lieve, sono stati organizzati reparti Covid nella stessa casa di riposo.

"Una cattiva notizia che ci riporta indietro di alcune settimane - ha detto l'assessore al Sociale Andrea Raspanti. "La situazione al Pascoli è in via di normalizzazione, stavamo programmando insieme alla ASL il ritorno alla attività ordinaria e la ripresa dei nuovi ingressi. Questo quadro cambia tutto".

"Ovviamente- aggiunge- non è possibile risalire a come si è verificato il contagio, ma una situazione di questo tipo non avrebbe dovuto verificarsi a gennaio 2021. L'importante adesso è gestire al meglio, in stretta collaborazione con la ASL a cui va il mio ringraziamento per la rapidità di intervento, anche questa emergenza per garantire la sicurezza degli ospiti e poter tornare a un quadro più tranquillo in tempi ragionevoli".

Oggi, secondo i dati Usl, la città di Livorno ha registrato in totale 77 nuovi casi positivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il codice giallo per temporali e rischio frane e allagamenti è stato prorogato fino alle prime ore di domani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca