QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 19°24° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 23 luglio 2018

Attualità mercoledì 13 dicembre 2017 ore 09:47

Crescono le isole di internet

Inaugurate altre tre isole Wi-Fi a Livorno: una in piazza Garibaldi, una ai Bottini dell'Olio e una al Cisternino di città



LIVORNO — Da oggi, lunedì 11 dicembre, sarà possibile “navigare” gratuitamente anche in piazza Garibaldi,al Cisternino di città in largo del Cisternino e in piazza del Luogo Pio ai Bottini dell'Olio.

Sono state, infatti, attivate altre tre isole Wi-Fi che vanno ad aggiungersi alle 19 già presenti sul territorio livornese (Mercato Centrale, Villa Fabbricotti, Piazza del Municipio, Piazza Saragat, Piazza Attias, Terrazza Mascagni, Piazza Cavour, Piazza Grande, Rotonda Ardenza, Emeroteca di Via del Toro, Via Fratelli Bandiera, Biblioteca ex Circoscrizione 1,Villa Corridi, P.za Mazzini, P.za Giovane Italia, Stazione centrale, Villa Maria, Villa Mimbelli)


“Il servizio Wi-Fi messo a disposizione dal Comune di Livorno è stato pensato per consentire un accesso veloce ed efficace anche ai meno esperti – commenta l'assessore all'Innovazione, Francesca MartiniÈ un sistema completamente gratuito, che non ha alcuna forma di pubblicità o sponsorizzazione e soprattutto che non contempla meccanismi predatori di dati personali. Nel 2017 abbiamo raccolto 5.450 nuove registrazioni e 228.980 accessi distinti. Un bel salto in avanti rispetto ai 97mila accessi del 2014. Segno che si tratta di un servizio molto apprezzato dai livornesi, anche perché non prevede alcuna limitazione temporanea né di volume di dati scaricati. E con l’installazione di questi nuovi hotspot in posizioni strategiche, siamo certi che miglioreremo ulteriormente la nostra performance”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca