QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 15°21° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 23 ottobre 2017

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 18:50

Ctt, via all'orario estivo

L'assessore ​Vece: ”Aumentiamo l'offerta di servizio soprattutto notturna e festiva, nella zona mare e nella Venezia”

LIVORNO — La Giunta ha approvato il nuovo orario estivo dei bus, che entrerà in vigore lunedì prossimo  fino al 14 settembre.

L'assessore alla mobilità Vece ritiene che “Con l'introduzione di queste novità, molte delle quali rispondono a precise richieste pervenute direttamente dai cittadini, si aumenta l'offerta di servizio soprattutto notturna e festiva, nella zona mare e nella Venezia, puntando così a migliorare il già positivo bilancio dello scorso anno che ha visto migliaia di livornesi usufruire del servizio notturno gratuito”.

“Prosegue l’impegno dell’Azienda, in collaborazione con l’Amministrazione, nel fornire un servizio più rispondente ed adeguato alle attuali esigenze degli utenti di Livorno durante il periodo estivo - hanno commentato il presidente di Ctt Nord Andrea Zavanella ed il vicepresidente Alessandro Amato - In particolare il potenziamento del servizio notturno con la riproposizione anche quest’anno della gratuità dopo le 20,30 ed i maggiori collegamenti per il mare offrono ai cittadini la possibilità di spostarsi per la città in maniera sostenibile lasciando a casa l’auto e lo stress. Una città meno congestionata ed inquinata diventa più vivibile per tutti e la speranza è che si attivi nella cittadinanza un cambiamento culturale per quanto riguarda la mobilità urbana.”

Queste le novità:

Servizio notturno delle linee A e B prolungato fino alla mezzanotte (partenza delle ultime corse alle  23.45 e 24).

Ulteriore prolungamento del servizio notturno delle linee A e B nei giorni di Venerdì e Sabato con una ulteriore corsa con partenza alle  00.20 e 00.35.

Introduzione nuova linea notturna “V” tra la Venezia ed il parcheggio di Via Forte dei Cavalleggeri percorrendo, viale Italia, piazza Mazzini, via Grande, via Cogorano e via delle Venezia, tra le 21 e le 1 , per garantire l'accesso alla Venezia durante il vigore della Ztl notturna.

Inserimento di ulteriori due corse serali sulla Lam Rossa per Montenero con partenza dalla stazione alle 19.49 e 20.07 ed arrivo a Montenero alle 20.32 e 20.50, corse che poi ripartono verso Ardenza.

Potenziamento del servizio festivo della Lam blu con aggiunta di due corse in più ogni ora.

Prolungamento delle linee 16 e 18 alla rotonda per garantire il collegamento con il mare del quartiere Leccia e Collinaia.

Sostituzione sperimentale nei giorni feriali (la domenica resta il bus) del servizio per castellaccio della Linea 14 con servizio Taxi con partenza da Piazza delle Carrozze ogni ora. La prima corsa sarà alle 6.40 e le successive al minuto 35 di ogni ora fino alle 20.35. Dal capolinea di castellaccio la prima corsa sarà alle ore 6.55 e le successive al minuto 49 di ogni ora fino alle ore 20.49

Come per la scorsa estate il servizio sarà gratuito dopo le 20.30 su tutta la rete, quindi sulle linee A e B e sulla nuova linea V per la Venezia.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca