QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 10° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 18 gennaio 2020

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 11:25

Danni da maltempo, ci sono aiuti per le imprese

Danni da maltempo subiti a novembre, le imprese di Livorno possono accedere ad aiuti messi a disposizione dalla Regione Toscana



LIVORNO — L’assessore allo Sviluppo Economico Gianfranco Simoncini ha scritto alle organizzazioni di categoria per informarle che le imprese non agricole e i liberi professionisti di Livorno che hanno subito danni da maltempo nel novembre scorso, possono accedere a prestiti in microcredito attivati dalla Regione Toscana e ad altre forme di sostegno.

Il Comune di Livorno rientra infatti nell’elenco degli enti locali interessati dagli eventi meteo del 3, 15 e17 novembre 2019 e alla conseguente dichiarazione dello stato di emergenza regionale

Possono quindi accedere all’aiuto disciplinato dalla DGR n. 1157/2017 e dai successivi atti che disciplinano il relativo bando, nonché all’aiuto sotto forma di garanzia disciplinato dal decreto dirigenziale 9289/2016.

"Si tratta di un servizio di informazione e promozione - sottolinea l'assessore Simoncini- che vogliamo svolgere con puntualità nei confronti delle imprese affinché tutte le opportunità , anche in casi legati ad eventi negativi come questo, siano conosciuti dalle realtà economiche della nostra città. Lo stiamo facendo per i finanziamenti legati all'accordo di programma, l'abbiamo fatto per le risorse a disposizione di interventi contro gli incidenti sul lavoro e continueremo a farlo in futuro. Come Comune riteniamo che tutte le occasioni che si aprono per le imprese, in un momento delicato come quello che sta vivendo l'economia livornese, debbano essere messe a disposizione per poter essere colte”.



Tag

Boschi: «Sono tornata single ma ci vogliamo bene»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca