Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 maggio 2018 ore 18:02

Dieci tonnellate di rifiuti tolte dalle spiagge

Il sindaco Filippo Nogarin plaude al sistema sinergico fra pubblico e privato. L'intervento più significativo alla spiaggia della Ginestra



LIVORNO — Nell’ambito della settimana europea della pulizia delle spiagge, il Comune di Livorno ha avviato alcuni interventi straordinari, sfruttando anche la collaborazione tra pubblico e privato, avviata 3 anni fa, per pulire i tratti di litorale liberi che si trovano a ridosso di quelli affidati in concessione.

Un’attività che si è rivelata particolarmente efficace nella zona delle spiagge del Maroccone, della Ginestra e di Antignano, dove operano alcune associazioni e realtà private: Summer sport, Miramare, Calasole, Bagnoschiuma e Ginestra.

Questa mattina il sindaco Filippo Nogarin si è recato sul posto per incontrare i concessionari di alcuni tratti del litorale che negli ultimi giorni, appoggiandosi alla ditta Ecogeo Ambiente, si sono occupati di raccogliere e rimuovere circa 10 tonnellate di rifiuti, 6 tonnellate di organico e 4 di ingombranti.

“Sono voluto andare di persona a stingere la mano a questi ragazzi che, insieme all’ufficio Ambiente e all’Aamps hanno fatto un lavoro straordinario - ha commentato il sindaco -. C’è poco da fare, se ciascuno di noi si prende in carico un pezzettino del nostro lungomare siamo in grado di valorizzare al meglio le spiagge senza sforzi eccessivi e riducendo i costi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità