Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Economia giovedì 19 settembre 2019 ore 09:50

Dodici milioni di euro per le imprese livornesi

L'assessore Simoncini

L’assessore Simoncini: “A disposizione 12 milioni di euro per le imprese livornesi”. Un convegno per illustrare i bandi e mettere in contatto



LIVORNO — Dodici milioni di euro di incentivi a disposizione delle imprese livornesi: 2 milioni arrivano da nuovi bandi della Regione Toscana, gli altri 10 provengono dai fondi del Bando di Area complessa, gestiti da Invitalia (l'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, di proprietà del Ministero dell'Economia) e non utilizzati negli anni scorsi.

“Si tratta di una vera boccata di ossigeno per l’economia e per l’occupazione del territorio – spiega l’assessore comunale al Lavoro e Attività Produttive Gianfranco Simoncini – e il Comune farà tutto quello che è nelle sue possibilità per divulgare i bandi e favorire le imprese nell’intercettazione di queste importanti risorse”.

Questo, a partire da un convegno che il Comune di Livorno organizza per martedì 1 ottobre al Cisternino di Città (Largo del Cisternino 13) insieme alla Camera di Commercio Maremma e Tirreno e a Invitalia, dal titolo “Gli incentivi a favore delle imprese livornesi”.
In questa occasione saranno illustrati nel dettaglio i nuovi bandi regionali “Protocolli di insediamento” e “Voucher microinnovazione e per le industrie creative”, l’Avviso pubblico per il rilancio dell’area di crisi industriale complessa di Livorno (Circolare MISE 5 giugno 2018, n. 222539 – Sportello Invitalia), e infine i bandi della Camera di Commercio Maremma e Tirreno .
Ma non solo: le imprese potranno in quell’occasione prendere contatti diretti con i funzionari e con i tecnici degli enti competenti, per avere indicazioni pratiche su come costruire e presentare progetti grazie ai quali intercettare finanziamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'autorità di sistema portuale ha diffuso i dati presentati nel Comitato di gestione sui porti di Livorno e Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro