Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 29 giugno 2021 ore 18:10

Due lutti nella chiesa livornese

Sono scomparsi in queste ore un sacerdote che per lungo tempo aveva guidato la parrocchia di Quercianella e un laico che aveva servito tre comunità



LIVORNO — E' deceduto Michele Scomparin, "Una persona che in tutta la sua vita ha servito da laico almeno tre comunità parrocchiali in modo umile silenzioso, onesto, fruttuoso e amichevole", lo definisce il giornale on line della diocesi livornese.

" Tre comunità stanno piangendo la sua mancanza: la comunità di San Leonardo in cui aveva moltissimi amici, compagni di avventure, di preghiera, di svago; la comunità di San Luca evangelista, chiesa di cui lui stesso è stato padre fondatore e che, partiti da un box di alluminio, è riuscito con altri benefattori a fare nascere una chiesa, a fare costruire dai giovani degli anni ottanta un campino e l'oratorio, in cui ha servito dai più grandi ai più piccoli, dal clero alle suore Dorotee dell'asilo, che spesso lo chiamavano a sistemare le cose danneggiate; la comunità di Santa Teresa di Calcutta in cui era da poco arrivato e in cui stava progettando con il parroco don Federico Mancusi le rifiniture da fare per completare i giardini e il cortile dell'oratorio."

In queste ore c'è stato un altro lutto per la chiesa livornese. E' infatti scomparso a 82 anni Monsignor Pietro Biasci. Era stato parroco a Rosignano, Nugola, Santa Caterina e soprattutto a Quercianella, per ben 13 anni, dal 2001 al 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca