Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca martedì 13 ottobre 2020 ore 08:46

Scoperta una maxi piantagione di marijuana

La Finanza ha arrestato un uomo. Lo stupefacente coltivato nella sua villetta avrebbe fruttato sul mercato, al dettaglio, oltre 2 milioni



LIVORNO — Dal seme alla bustina. Una intera filiera artigianale di marijuana è stata scoperta e sequestrata dalle Fiamme Gialle di Livorno, che hanno arrestato un uomo di 46 anni, chef di professione, nell'ambito dell'operazione chiamata "Profumi di autunno"

Alla periferia della città i finanzieri, proprio attirati da un odore particolare, hanno trovato una villetta con annesso terreno, dedicato alla coltivazione, essicazione, confezionamento e stoccaggio dello stupefacente.

"L’intera proprietà, costituita da un immobile su due piani e dalla circostante area verde, era adibita esclusivamente a laboratorio per la trasformazione dello stupefacente: semi di canapa indiana, polline, piante di diverse misure, da un centimetro a oltre due metri di altezza, lampade alogene, bilance di precisione, macchine per il sottovuoto, essiccatori, perfino un sistema di video-sorveglianza in alta definizione", ha spiegato la Gdf.

Le perquisizioni hanno portato al sequestro di 8 chili e 600 grammi di marijuana già pronti per la vendita; di 704 piante di canapa indiana; di 87 lampade alogene, dell’intera villetta di 244 metri quadrati e del terreno adiacente di 1.045.

La droga, già pronta, avrebbe reso - sul mercato al dettaglio - 17.000 dosi mentre le piante, al completamento del loro ciclo vegetativo, avrebbero prodotto ognuna altri 300 grammi di marijuana, per un guadagno potenziale pari a 86mila euro per quella già pronta e di oltre 2 milioni di euro per quella da produrre.

Il proprietario dell’immobile, un 46enne, è stato tratto in arresto per detenzione e produzione di stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO BLITZ GUARDIA DI FINANZA NELLA COLTIVAZIONE DI MARIJUANA
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella tarda serata di ieri i vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti e hanno impedito che le fiamme si estendessero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca