Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 25 luglio 2019 ore 11:02

Furto con spaccata, ladri speronano i Carabinieri

Sventato dai Carabinieri furto con spaccata all’ingrosso “Zona” in Via Masi. I ladri speronano i Carabinieri e scappano: salvata la refurtiva



LIVORNO — La scorsa notte alle due e mezzo è arrivata una telefonata al 112 da parte di una cittadina livornese che segnalava un furto in atto in via Masi presso “Zona” ingrosso di generi alimentari.

Gli uomini della Sezione Radiomobile della Compagnia di Livorno sono arrivati sul posto, dove hanno intercettato un furgone Peugeot Partner di colore bianco.

I militari hanno fermato l’auto di servizio cercando di impedire il transito al veicolo in fuga che li ha speronati non riuscendo tuttavia a liberare il passaggio in modo tale da proseguire.

Dal forte impatto frontale tra i due veicoli sono usciti illesi i due Carabinieri che, nonostante l’incidente, hanno provato ad inseguire a piedi quattro malviventi incappucciati scesi dal furgone.

I ladri si sono sparpagliati correndo in diverse direzioni facendo così perdere le proprie tracce.

I due militari intervenuti sono stati portati al pronto soccorso.

Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione di Montenero e la Polizia di Stato, a supporto delle ricerche e la Polizia Municipale per i rilievi dell’incidente stradale.

Il furgone, risultato provento di furto, ed intestato alla ditta Falleni era stato rubato poco prima.

All’interno del veicolo è stata trovata la cassaforte appena asportata dal negozio, con all’interno una cifra ancora da quantificare con precisione, ma verosimilmente di circa diecimila euro.

I malviventi, dopo aver tranciato la catena del cancello d’ingresso dell’area antistante l’esercizio commerciale, hanno utilizzato il furgone appena rubato per sfondare le porte a vetri d’ingresso. Mediante l’utilizzo di un frullino, dei piedi di porco e delle fasce in cordura, è stata smurata la cassaforte subito caricata sul mezzo.

Il furgone, la cassaforte e il contenuto sono stati immediatamente restituiti ai legittimi proprietari.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno effettuato immediatamente i rilievi relativi alle tracce in tutti i luoghi interessati dall’episodio, con la ricerca e l’acquisizione di tutte le immagini dei sistemi di videosorveglianza disponibili nella zona. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità