Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 16:00

Giornalista insultata, solidarietà da Fnsi e Cnog

Chiara Giannini

Vittima di offese sessiste la cronista Chiara Giannini de 'Il Giornale', mentre si trovava a Livorno per svolgere il suo lavoro



LIVORNO — Federazione nazionale della Stampa italiana e Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti esprimono solidarietà e vicinanza alla collega Chiara Giannini, cronista de Il Giornale, pesantemente insultata "da alcuni esponenti di centri sociali a Livorno mentre faceva il suo lavoro".

"Il pesante clima di intimidazione e di intolleranza nei confronti della stampa - lamentano Fnsi e Cnog - ha raggiunto livelli preoccupanti che non possono non allarmare. Chi insulta, aggredisce, minaccia i giornalisti vuole impedire loro di fare il loro dovere di informare i cittadini e di portare alla luce realtà opache. Deve però farsene una ragione: nessuna minoranza, per quanto rumorosa e violenta, potrà impedire ai giornalisti di fare il loro dovere".

L'episodio di attacco verbale, riportato dalle stesso quotidiano diretto da Alessandro Sallusti, sarebbe avvenuto ieri davanti alla sala della Diocesi di Livorno, dove stava parlando il leader della Lega Matteo Salvini: le offese alla giornalista da parte di un gruppo di persone dei centri sociali, radunatesi per contestare Salvini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità