Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 10 ottobre 2018 ore 08:56

Gli ambulanti irregolari dovranno fare la spunta

Incontro in Comune tra operatori e amministrazione. Baldari: "Gli spazi nei mercati rionali ci sono. Ma prima bisogna rientrare nella legalità"



LIVORNO — È durato un’ora e mezza l’incontro tra l’assessore al Commercio Paola Baldari, gli uffici tecnici e la delegazione di ambulanti e commercianti che fino a qualche settimana fa occupavano senza titolo l’area tra via Buontalenti e via Sant’Omobono. Un incontro cui hanno partecipato anche alcune rappresentanze sindacali. L’amministrazione per prima cosa ha spiegato che l’ipotesi ventilata il primo agosto scorso circa la possibilità di allestire un mercatino etnico senegalese, facendo registrare gli ambulanti come operatori dell’ingegno, non è percorribile da un punto di vista normativo.

“Ci abbiamo provato - spiega Baldari - abbiamo svolto incontri con gli uffici tecnici e studiato ogni soluzione possibile, ma non ci sono le condizioni per procedere in questa direzione. A quel punto abbiamo prospettato a tutti quanti l’unica soluzione possibile e cioè mettersi in regola e diventare spuntisti. 

Gli spazi nei mercati della città ci sono, persino nell’area mercatale per chi vende frutta e verdura, ma è necessario che queste persone prendano contatto con gli uffici ed entrino nelle liste come tutti gli ambulanti. Gli operatori si sono dimostrati disponibili a seguire questo percorso di legalità e questo è un passo avanti importante per la città e per tutti i commercianti di questa zona”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno sono stati individuate quasi mille banconote contraffatte in provincia di Livorno. Sotto la lente Livorno, Cecina ed Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Attualità