Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 14 novembre 2016 ore 17:00

Impianti sportivi gratuiti per la disabilità

Impianti sportivi gratuiti alle associazioni con disabili. L'assessore Morini “Abbattere gli ostacoli alla pratica sportiva e all'inclusione sociale”



LIVORNO — Gli impianti sportivi comunali potranno essere utilizzati a costo zero dalle associazioni sportive dilettantistiche che si occupano e promuovono lo sport per disabili.

Lo ha deciso la Giunta comunale che nella riunione dell'11 novembre scorso ha deliberato la gratuità dell'utilizzo degli impianti sportivi di proprietà del Comune di Livorno in gestione a soggetti esterni per associazioni sportive dilettantistiche che si occupano in via esclusiva di sport per disabili (anche con la partecipazione di normodotati nei limiti previsti dai regolamenti del comitato italiano paraolimpico) in discipline paraolimpiche o di promozione sportiva riconosciute dal comitato italiano paralimpico, associazioni sportive dilettantistiche che, pur non occupandosi in via esclusiva di sport per disabili, hanno un settore di attività riservato alle persone disabili per le discipline riconosciute dal comitato italiano paralimpico (il beneficio è strettamente limitato all'uso esclusivo da parte di tale settore nel limite di partecipazione di atleti normodotati previsto dai regolamenti del comitato italiano paralimpico).

Gli impianti sportivi di proprietà comunale presenti in città, la cui gestione è affidata a soggetti gestori esterni, sono circa sessanta e abbracciano un'ampia gamma di discipline tra cui calcio, baseball, pallacanestro, arti marziali, tennis da tavolo e tennis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità