Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 16:00

I bambini in visita alla caserma

Un modo per avvicinare i bambini delle scuole elementari alla divisa ed agevolare l'instaurazione di un sentimento di fiducia nelle forze dell'ordine



LIVORNO — La visita rientra nell’ambito del contributo dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità e dei progetti scolastici vertenti sul medesimo tema. I bambini delle classi elementari dell’istituto scolastico di Montenero hanno fatto visita alla caserma sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno. L’incontro fa parte di una serie di lezioni che l’Arma fa da tempo presso le scuole primarie e medie.

In particolare, agli scolari, accompagnati dai loro docenti ed accolti dal comandante della Compagnia, Maggiore Marco Vatore, del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Montenero, sono stati mostrati i locali e molti dei mezzi in dotazione, tra cui le autoradio dell’Aliquota Radiomobile e le motociclette, con le relative strumentazioni di bordo, facendogli comprendere come vengono gestite le richieste di intervento dei cittadini pervenute sull’utenza 112.

I Carabinieri in questo modo vogliono avvicinare i bimbi alla loro divisa, insegnando loro a non avere paura delle forze dell’ordine ma, piuttosto, ad invogliarli a rivolgersi a loro quando si sentono in difficoltà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità