Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Lavoro venerdì 30 luglio 2021 ore 15:40

I contributi per l'innovazione digitale

Contributi alla micro-innovazione digitale, esaurito il bando regionale per 185mila euro. Portale chiuso per raggiungimento risorse disponibili



LIVORNO — I 185mila euro costituiti da risorse regionali derivanti dai residui dell'Accordo di programma per l'area di crisi complessa e destinati alla micro-innovazione digitale delle micro, piccole e medie imprese e ai professionisti dell'area costiera livornese (Livorno, Collesalvetti, Rosignano Marittimo) si sono esauriti in pochi giorni dall'apertura del bando.

Il portale per la presentazione delle domande, aperto dalle ore 9 di giovedì 8 luglio è stato pertanto chiuso alle ore 17 del 10 luglio.


"La risposta delle imprese al bando innovazione – ha commentato l'assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Livorno Gianfranco Simoncini - è stata, come nelle altre recenti occasioni, molto positiva e veloce. Questo sottolinea la volontà di innovazione del sistema produttivo livornese e ci incoraggia a proseguire nell'azione di promozione degli investimenti in innovazione e digitalizzazione. Per questo a settembre apriremo il nuovo bando finanziato interamente dal Comune di Livorno e porteremo avanti la pressione verso la Regione Toscana affinché destini nuove risorse in tale direzione".


Diciassette le domande presentate da imprenditori e professionisti di Livorno, Rosignano e Collesalvetti, prima della chiusura del portale; di queste quattordici sono risultate ammissibili e sette hanno ottenuto il finanziamento andando ad esaurire l’intera dotazione finanziaria disponibile.
Dopo il successo dello scorso anno, per proseguire sulla strada dell'innovazione e aiutare l'imprenditoria locale il Comune di Livorno ha in programma la pubblicazione di un nuovo bando per 200mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il codice giallo per temporali e rischio frane e allagamenti è stato prorogato fino alle prime ore di domani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro