QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 12°12° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 14 novembre 2018

Attualità giovedì 18 ottobre 2018 ore 15:07

I massimi esperti di cardiologia a confronto

LivornoCuore 2018, 150 tra i massimi esperti in Cardiologia a confronto in città. Si tratta di LivornoCuore 2018 in memoria di Chiara Venturini



LIVORNO — Si svolgerà venerdì 19 e sabato 20 ottobre all’Hotel Rex (Via del Littorale 164 – Livorno) la sedicesima edizione del meeting nazionale di Cardiologia “Livornocuore 2018” intitolato alla memoria di Chiara Venturini, un medico recentemente scomparso che faceva parte dello staff guidato dal primario Umberto Baldini. Il convegno medico, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Livorno ed è accreditato per il rilascio di 10 crediti formativi, vedrà la presenza come relatori dei principali esperti nazionali e la partecipazione di oltre 150 cardiologi.


“La manifestazione Livornocuore – spiega Umberto Baldini, responsabile scientifico dell’incontro oltre che Direttore Cardiologia e Utic Livorno dell’Azienda USL Toscana nord ovest – arrivata alla sedicesima edizione, si conferma essere un momento importante di formazione e confronto per i professionisti della nostra città che porterà a confrontarsi con le eccellenze attive nel resto d’Italia. L'evento affronterà vari argomenti di cardiologia clinica di grande impatto nella pratica quotidiana. La due giorni sarà divisa in più sessioni che riguarderanno, fra le altre cose, le ultime novità nella terapia farmacologica, l’uso della diagnostica per immagini nella cardiologia e l’insufficienza cardiaca”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca