QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 20°23° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 02 luglio 2016

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 16:00

I vigili del fuoco salvano la Befana

Dimostrazioni dei pompieri a Livorno e Collesalvetti in occasione dell'Epifania. Due appuntamenti il 5 e 6 gennaio

LIVORNO — Come ogni anno il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Livorno mette in atto alcune dimostrazioni, rivolte alla popolazione ed in particolare ai più piccoli, in occasione della ricorrenza dell’Epifania. Due gli appuntamenti di quest'anno, in programma a Livorno e a Collesalvetti rispettivamente il 5 e il 6 gennaio.

A Livorno, appuntamento alle 16 in Piazza Grande con gli operatori Saf (speleo-alpino-fluviali)  che effettueranno una dimostrazione di trasferimento, a mezzo teleferica, di un operatore Cinofilo Vf (e del relativo cane) dal Campanile del Duomo alla piazza antistante. Alle 17 simulazione del salvataggio della Befana che sarà recuperata dal campanile del Duomo e portata, sempre a mezzo teleferica e da operatori Saf, nell’area pedonale della piazza a disposizione dei bambini intervenuti. La dimostrazione è svolta su richiesta degli Uffici del Rettorato della Cattedrale e prevede la presenza di rappresentanti delle associazioni locali attive in materia di donazioni del sangue (Avis, Fratres e Croce Rossa), per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della materia.

A Collesalvetti l'appuntamento è in via Garibaldi alle 10 con l'arrivo della Befana al Comando Provinciale di via Campania e la distribuzione dei doni ai figli dei dipendenti. Alle 16 simulazione del salvataggio della Befana che sarà recuperata dal campanile del Comune e portata, sempre a mezzo teleferica e da operatori Saf, nell’area pedonale della piazza a disposizione dei bambini intervenuti. La dimostrazione è svolta su richiesta del Comune di Collesalvetti e con il contributo del personale del locale distaccamento volontari vigili del Fuoco e della pubblica assistenza di Collesalvetti.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca