Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 30 maggio 2020 ore 14:08

Idee innovative per la città

Progetto con il portale HumanValor per aiutare la ripresa economica e sociale della città. Tutti possono partecipare, iniziativa fino a luglio



LIVORNO — Tutti i cittadini livornesi possono offrire il proprio contributo di idee innovative, e vederle poi realizzate, per aiutare la ripresa economica e sociale della città.

Tutto ciò grazie al portale HumanValor, una realtà all’avanguardia che fa incontrare domanda e offerta d’idee, mettendo in contatto chi ha le idee con chi le può realizzare, creando valore per tutti i soggetti coinvolti e, soprattutto, per la comunità.

HumanValor mette le proprie competenze a disposizione per aiutare le persone e le loro attività a ripartire, nel minor tempo possibile.

C’è bisogno di proposte e intuizioni che abbiano una valenza sociale, che migliorino la vita delle persone o la realtà economica del territorio.

Per le migliori idee selezionate sono previsti, oltre a percorsi realizzativi, anche riconoscimenti simbolici, che possono consistere in servizi gratuiti di sviluppo del progetto, fino alla redazione di un vero e proprio Business Plan.

L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi da HumanValor all’Amministrazione comunale.

All’incontro hanno partecipato l’assessore al lavoro, sviluppo economico e innovazione Gianfranco Simoncini, il funzionario comunale Marco Bennici e Lorenzo Bugliesi in rappresentanza di HumanValor.

Per partecipare a questa “call for ideas” per Livorno basta registrarsi sul sito www.humanvalor.com/ideeperlivorno e seguire le indicazioni.

Le idee possono essere presentate entro la prima settimana di luglio (l’iniziativa, partita a maggio, avrebbe dovuto concludersi il 5 giugno, ma in considerazione dell’emergenza da Covid-19 è stata prorogata).

“In un momento come questo – dichiara l’assessore Simoncini – abbiamo bisogno di idee a favore dello sviluppo del territorio livornese. Come Comune ci siamo resi disponibili a partecipare all’evento conclusivo dell’iniziativa, quello di restituzione delle idee alla città. Inoltre accoglieremo e valorizzeremo idee che riguardino, nello specifico, l’Amministrazione comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità