Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LIVORNO22°32°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Mercoledì 24 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Smetteremo di leggere? Cosa succede se il libro lo diamo all’AI
Smetteremo di leggere? Cosa succede se il libro lo diamo all’AI

Attualità Mercoledì 31 Agosto 2016 ore 09:00

Il cattivo odore? Veniva dalle navi

L'Arpat ha ricostruito quanto accaduto nei giorni scorsi con numerose chiamate arrivate dai cittadini della Rosa, La Leccia e Scopaia



LIVORNO — La gente infatti si era preoccupata perchè nella zona si avvertiva un forte odore di gas. Immediate le verifiche dei tecnici su eventuali perdite, che però avevano dati esito negativo.

La nube maleodorante si era poi dissolta, lasciando però i dubbi sulla sua origine. Adesso Arpat ha dato una risposta incrociando i dati con quelli meteo dell'avvisatore marittimo del porto di Livorno e l'area di emissione del cattivo odore è stata trovata a cinque chilometri dalla costa.

In quel momento in mare, davanti al porto, stazionavano alcune navi. E proprio da lì, sempre secondo l'agenzia regionale per la protezione ambientale, c'è stata la fonte dell'inquinamento, sulle cui cause si sta ancora indagando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due ragazzi sono stati arrestati dalla guardia di finanza per traffico di droga. Hashish e marijuana, metanfetamina, bonbon e sciroppi alla frutta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità