Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 24 dicembre 2017 ore 11:45

Il Comune assume insegnanti

Va avanti il piano delle assunzioni come programmato dall'amministrazione comunale. In Gazzetta Ufficiale il nuovo bando



LIVORNO — Nei prossimi mesi il Comune di Livorno assumerà a tempo indeterminato 20 insegnanti per le scuole dell’infanzia. Di queste, 11 sono quelle previste nell’annualità 2017 del piano assuntivo già deliberato e corrispondono ai posti relativi al bando di concorso che è stato appena pubblicato in Gazzetta ufficiale, mentre le altre 9 insegnanti, previste per l’annualità 2018, verranno assunte facendo scorrere la medesima graduatoria delle idonee che scaturirà dal concorso bandito.

“Avevamo dichiarato più volte queste nuove assunzioni nella scuola e siamo stati di parola - ha sottolineato la vicesindaco Stella Sorgente -. Dopo avere assunto già due insegnanti quest’anno mediante la mobilità volontaria, i tempi sono maturi per bandire il nuovo concorso. Per troppi anni questo settore ha sofferto di un’eccessiva precarizzazione e questo ha reso difficile per le insegnanti garantire una continuità educativa indispensabile per la formazione dei nostri bambini. Con queste 20 nuove assunzioni abbiamo voluto mandare un segnale chiaro: questa amministrazione crede nel valore dei servizi educativi comunali e vuol mantenere il più possibile la loro gestione diretta”.

Le domande dovranno essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando, ovvero il 22 gennaio 2018.

Scaduti i termini per la presentazione delle domande, verrà formata una commissione aggiudicatrice che sottoporrà i candidati a una prova scritta teorico – dottrinale e/o scritto-pratica e successivamente a una prova orale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro