Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Lavoro martedì 17 aprile 2018 ore 09:13

Il Comune cerca personale

Pubblicati un bando di mobilità volontaria e il primo di quattro avvisi per figure di alta specializzazione da inserire in settori strategici



LIVORNO — Il Comune cerca personale e lancia una serie di avvisi di selezione resi possibili dallo stanziamento straordinario di 300 mila euro nel bilancio comunale.

Nella seduta del 10 aprile scorso è stata approvata, infatti, dalla Giunta Comunale la programmazione triennale del fabbisogno di personale 2018-2020 (annualità 2018), nel rispetto del principio di contenimento della spesa di personale e delle restanti disposizioni normative vincolistiche in materia assunzionale. Decisione che ha dunque dato il via libera a una serie di procedure di reclutamento di personale per vari profili professionali, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato.

Per i tempi indeterminati vi è un discreto numero di figure richieste (1 QUD Dirigente ingegnere esperto in edilizia e lavori pubblici, 5 tecnici cat D, 5 Unità profilo vigilanza cat.C, 9 insegnanti cat.C, 1 educatore cat. C, 7 unità amministrativi e 7 unità tecnici cat. C) per coprire le quali l'Amministrazione, in prima battuta, ha pubblicato un bando di mobilità volontaria.
L'avviso per la eventuale copertura di posti vacanti di qualifica dirigenziale e dei diversi profili professionali e categorie contrattuali è riservato al personale a tempo indeterminato delle Pubbliche Amministrazioni soggette a limitazioni assunzionali e scadrà il 10 maggio prossimo.

Parallelamente sono previste assunzioni a tempo determinato, non dunque incarichi dirigenziali, ma figure professionali di “esperti” con alta specializzazione chiamati a supportare il lavoro degli uffici su questioni che richiedono all'Amministrazione un maggiore impegno in termini di risorse umane. Gli incarichi previsti sono in tutto quattro: Direttore scientifico Museo, Tecnico /ingegnere strutturistica, Tecnico/esperto pianificazione territoriale urbanistica e Gis, Esperto in disciplina contabile, civilistica e tributaria.

Per quanto riguarda questi esperti, un primo bando di selezione è già stato pubblicato e riguarda un posto di Alta Specializzazione di “Esperto in Disciplina Contabile, Civilistica e Tributaria” - Cat. D3 .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica