Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 08 gennaio 2017 ore 07:58

Il ludonido cambia casa

La struttura riprende le attività in via degli Scarronzoni in un immobile di proprietà comunale più ampio e con grande giardino



LIVORNO — Il Ludonido, spazio-gioco antimeridiano e centro pomeridiano per bambini e famiglie, da lunedì 9 gennaio riprende le sue attività in una nuova sede, sempre di proprietà del Comune di Livorno.

Fino al 23 dicembre scorso, infatti, il Ludonido era ospitato in un piccolo immobile in via Caduti del Lavoro 26, insieme ad altri servizi educativi per l'infanzia.
Al fine di migliorare la qualità dell’offerta educativa e di accrescere le possibilità di realizzare attività, nel corso delle vacanze natalizie è stato trasferito in via degli Scarronzoni 16, in un immobile esclusivamente dedicato, più ampio e circondato da un grande giardino, in cui potranno essere meglio svolte le proposte educative sia del mattino (Spazio-gioco) che del pomeriggio (Centro Bambini e Famiglie).
Il Ludonido è un servizio privato, gestito dal Consorzio Sociale Costa Toscana, ma accreditato e convenzionato con il Comune di Livorno.

Lo spazio-gioco del Ludonido è attivo tutte le mattine dal lunedì al venerdì con orario 7.30-12.30 e accoglie fino a 20 bambini/e di età compresa tra 18 mesi a 3 anni, con calendario uguale a quello dei nidi. Le iscrizioni avvengono tramite un bando comunale annuale, in contemporanea con le iscrizioni per i nidi.

Il Centro Bambini e Famiglie del Ludonido, per 20 bambini accompagnati dai genitori o da altri familiari, è aperto dalle  15.30 alle 18.30 da settembre a luglio compresi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro