Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 09 ottobre 2022 ore 15:00

Il palazzo comunale s'illumina di verde

Il palazzo del municipio

Per la giornata mondiale della salute mentale, il municipio si schiera al fianco dell'associazione di volontariato Familiari per la salute mentale



LIVORNO — In occasione della Giornata mondiale per la salute mentale, che ricorrerà domani, lunedì 10 Ottobre, la facciata del palazzo comunale sarà illuminata di verde.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione sui problemi inerenti il disagio mentale. Istituita nel 1992 dalla Federazione mondiale per la Salute mentale e riconosciuta dall’Organizzazione mondiale della sanità, la Giornata promuove la consapevolezza e la difesa della salute mentale contro lo stigma sociale.

A livello locale, la campagna è stata lanciata dall'associazione di volontariato "Familiari per la salute mentale", in collaborazione con il Coordinamento toscano. Il Comune di Livorno, appunto, aderirà all'iniziativa illuminando di verde la facciata del municipio nella serata.

"Immaginiamo un mondo nel quale la salute mentale sia valorizzata promossa e protetta - hanno spiegato dall'associazione - dove ogni persona abbia la stessa opportunità di condividere la salute mentale e di esercitare i propri diritti umani e dove ogni persona possa accedere alle cure per la salute mentale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca