Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Economia giovedì 17 dicembre 2020 ore 16:34

Il porto e Taiwan cercano cooperazione

Livorno e Taiwan a confronto per avviare una cooperazione fra città di porto nel campo dell’ innovazione e della logistica



LIVORNO — Oggi si è svolto, in videoconferenza,il secondo incontro fra Livorno e la Rappresentanza di Taipei in Italia organizzato dall’assessora al porto e all’integrazione porto-città Barbara Bonciani, al fine di attivare un accordo di collaborazione nel campo dell’innovazione e della logistica con le città porto presenti sull’isola, in particolare con la città e il porto di Taichung, porto contenitori di grande importanza nell’area del Far East.

Presenti l’Ambasciatore di Taiwan Andrea S.Y.Lee, Gloria Dari, presidente dell’Associazione Spedimar, l'ingegner Bertini per l’Interporto Amerigo Vespucci e Niccolò Rinaldi Head of Unit Asia Parlamento Europeo e il Professor Paolo Dario della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Un primo incontro fra la città di Livorno e Taiwan era avvenuto il 17 settembre scorso, presso l’Associazione Spedimar in cui l’Ambasciatore era stato ospite in occasione della visita all’Azienda Del Corona e Scardigli; incontro in cui, sia la presidente Dari che Barbara Bonciani avevano sottolineatole possibilità future di sviluppo per la città-porto derivanti dal dato dell’export italiano sull’isola che vanta un mercato di oltre 3 milioni di dollari.

L’incontro erastato anche occasione per riflettere su futuri rapporti di cooperazionetra la città di Livorno e Taiwan che oggi hanno trovato ampio spazio di discussione. La presenza della società Evergreen a Livorno è stata riconosciuta comeelemento storico e commerciale distintivo su cui aprire una collaborazione fattivacon Taiwan tesaa sviluppare collaborazioni nel campo dell’innovazione tecnologica, della logistica e del commercio. A gennaio si terrà un nuovo incontro fra l'Assessora Bonciani e L'Ambasciatore S.Y Lee per definire gli aspetti formali della collaborazione che vedranno il comune di Livorno coordinatore locale di una proposta che intende valorizzare la vocazione portuale e logistica della città, oltre che le eccellenze di tipo scientifico in questa presenti.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella tarda serata di ieri i vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti e hanno impedito che le fiamme si estendessero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca