Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 12:00

Il Rotary dona un defibrillatore al museo

La cerimonia di consegna si svolgerà domenica 6 marzo alle 17. I dipendenti della struttura hanno frequentato anche un corso di primo soccorso



LIVORNO — Il Rotary Club Livorno Mascagni, in collaborazione con l’associazione livornese amici del cuore, donerà un defibrillatore semiautomatico al Museo di storia naturale del Mediterraneo. La cerimonia di consegna si svolgerà domenica 6 marzo alle 17.

La struttura di Villa Henderson è stata scelta proprio per l’alto numero di visitatori che ogni anno frequentano le sue sale e i suoi laboratori scientifici e didattici. "Essere in grado di intervenire tempestivamente in caso di un’emergenza come l’arresto cardiaco -sottolinea il Rotary - è fondamentale per salvare una vita. Per questo grazie, al supporto dell’ Associazione livornese amici del cuore, è stato organizzato uno specifico corso di primo soccorso per il personale del museo e della protezione civile della Provincia, con il quale sono state fornite istruzioni sulle manovre di rianimazione e sull’impiego del defibrillatore".

Alla cerimonia, che si svolgerà nella sala del mare, parteciperà anche il coro Rodolfo del Corona, diretto dal maestro Luca Stornello, che si esibirà nel concerto “Col cuore e con la mente” con il quale si ripercorre, in maniera inconsueta, la storia della musica polifonica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità