QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 18°24° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 26 settembre 2016

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 12:00

Il Rotary dona un defibrillatore al museo

La cerimonia di consegna si svolgerà domenica 6 marzo alle 17. I dipendenti della struttura hanno frequentato anche un corso di primo soccorso

LIVORNO — Il Rotary Club Livorno Mascagni, in collaborazione con l’associazione livornese amici del cuore, donerà un defibrillatore semiautomatico al Museo di storia naturale del Mediterraneo. La cerimonia di consegna si svolgerà domenica 6 marzo alle 17.

La struttura di Villa Henderson è stata scelta proprio per l’alto numero di visitatori che ogni anno frequentano le sue sale e i suoi laboratori scientifici e didattici. "Essere in grado di intervenire tempestivamente in caso di un’emergenza come l’arresto cardiaco -sottolinea il Rotary - è fondamentale per salvare una vita. Per questo grazie, al supporto dell’ Associazione livornese amici del cuore, è stato organizzato uno specifico corso di primo soccorso per il personale del museo e della protezione civile della Provincia, con il quale sono state fornite istruzioni sulle manovre di rianimazione e sull’impiego del defibrillatore".

Alla cerimonia, che si svolgerà nella sala del mare, parteciperà anche il coro Rodolfo del Corona, diretto dal maestro Luca Stornello, che si esibirà nel concerto “Col cuore e con la mente” con il quale si ripercorre, in maniera inconsueta, la storia della musica polifonica.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità