QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 10°13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 17 novembre 2018

Cronaca lunedì 25 giugno 2018 ore 13:10

Il salto dal tetto per sfuggire alla polizia

Sventato un furto in piena notte in via delle Sorgenti. Un 35enne è finito in manette ma la polizia cerca il complice



LIVORNO — Il primo ad accorgersi della presenza dei ladri è stato il cane dei vicini. Iniziando ad abbaiare, ha svegliato i proprietari che, insospettiti anche da dei rumori metallici provenienti dal tetto di una macelleria adiacente all'abitazione, hanno chiamato la polizia. Il fatto è accaduto intorno alle 2 di questa notte in via delle Sorgenti.

Sul posto sono arrivate le volanti, che hanno circondato l'edificio. Messi alle strette dalla polizia i due malviventi hanno tentato una fuga tra i tetti per poi gettarsi in strada. Nel farlo uno dei due si è fatto male ad una caviglia ed è stato bloccato alcuni metri più avanti dagli agenti, mentre il complice è riuscito a dileguarsi nei giardini adiacenti a via delle Sorgenti.

Il fermato, un 35enne originario di Erice, è stato uomo accompagnato in ufficio, ma a causa del forte dolore alla caviglia, gli agenti hanno fatto intervenire il 118, che ha trasferito il ferito al pronto soccorso per le cure del caso. Al termine degli atti l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato in concorso con persona al momento rimasta ignota.

Il sopralluogo effettuato sul solaio del negozio ha permesso di rinvenire un utensile in metallo nero, nello specifico un tubo piega ferri da carpenteria della lunghezza di circa 68 cm, sequestrato insieme ad un paio di guanti usati durante il tentato furto. 

Intanto in via delle Sorgenti, il proprietario della macelleria che si è recato sul posto ha riconosciuto come proprio l’utensile in ferro trovato dalla polizia, ha constatato il danneggiamento di due lucernari del negozio e la piegatura parziale di due tondini facenti parte delle grate metalliche installate proprio contro i furti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità