QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 gennaio 2018

Attualità martedì 09 gennaio 2018 ore 15:55

"Il sottopasso di Quercianella è sicuro"

Le rassicurazioni arrivano da Enel dopo che alcuni cittadini si erano detti preoccupati per un cavo fissato in maniera provvisoria



LIVORNO — "In riferimento alla situazione del sottopasso di Quercianella, segnalata anche da alcuni cittadini - hanno fatto sapere da e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione -, si tratta di una soluzione provvisoria in seguito al danneggiamento della linea elettrica che attraversa la ferrovia e che deve essere sostituita con un nuovo tratto di cavo di ultima generazione".

"L’operazione - hanno specificato - richiede una perforazione in microtunnelling no-dig, tecnologia innovativa che consente di effettuare interventi complessi di scavo con disagi limitati: e-distribuzione ha già predisposto tutto il necessario per procedere ai lavori, per la cui esecuzione è in attesa dell’autorizzazione definitiva. Entro il mese di gennaio l’intervento dovrebbe essere effettuato, i tecnici dell’azienda elettrica sono in contatto con l’Amministrazione Comunale".

"Nel frattempo, e-distribuzione ha posato un cavo provvisorio che è sicuro e monitorato, protetto con una tubazione adeguata e completamente transennato".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cultura