QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 18°24° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 ottobre 2018

Attualità venerdì 12 gennaio 2018 ore 09:16

In porto conviveranno taxi e ncc

Intesa per dare spazi definiti a taxi e ncc sulle banchine. Chiesti interventi per regolamentare maggiormente il settore



LIVORNO — E’ il primo accordo siglato in Italia per regolamentare i servizi taxi, il noleggio con conducente per dare un servizio “più ordinato” ai turisti delle navi da crociera: una storica intesa è stata firmata davanti al presidente dell’Autorità Portuale Stefano Corsini, al presidente del Porto di Livorno 2000, Luciano Guerrieri e al Comune di Livorno.

All’area del terminal Calata Alto Fondale potranno accedere tre rappresentanti del servizio taxi e due del servizio Ncc e ognuna delle categorie avrà uno spazio assegnato: un accordo di autodisciplina che soddisfa tutti: “Siamo compiaciuti del traguardo raggiunto – commenta Giorgio Dell’Artino, presidente “Azione Ncc” - un primo importante passo per contrastare una situazione che negli ultimi anni è degenerata, creando tensioni sulle banchine. Siamo fiduciosi che questo nuovo cammino porterà, speriamo in modo rapido, anche alla risoluzione di altri problemi che gravano sull’accoglienza in porto”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità