QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 22°28° 
Domani 20°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 18 settembre 2018

Cronaca giovedì 12 aprile 2018 ore 15:15

In tanti alla Festa della Polizia

La cerimonia si è svolta presso il cinema teatro Quattro Mori. Riconoscimenti per il personale che si è distinto in particolari attività



LIVORNO — E' stato celebrato il 166esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

La cerimonia si è tenuta presso il Cinema Teatro “4 Mori” all’insegna del tema “Esserci sempre”, successivamente alla deposizione della corona in onore dei caduti della Polizia di Stato svoltasi nei pressi dell’ingresso della Questura.

Nel corso della giornata è stata tratteggiata la storia della Polizia e il questore ha tenuto il suo discorso, al termine del quale c'è stata la consegna dei riconoscimenti conferiti al personale che si è distinto in particolari attività di servizio.

Ecco l'elenco:

ENCOMIO

Al Commissario in quiescenza Ilario SARTORI

Sost.Comm. Roberto MIGNACCA in servizio presso Frontiera Marittima

Ass.C. Antonella LUCHETTA

LODE

Isp.Sup. Carla ATTANASIO

Vice Sov. GAGLIARDI

Sovr. Silvia BENEDETTI

Ass.c. Tea RICOVERI


Dimostrando notevole intuito investigativo e spiccate capacità professionali partecipavano ad una complessa e articolata operazione di polizia giudiziaria che consentiva di sgominare un sodaliziocriminale dedito a furti di autovetture e di accertare il coinvolgimento a vario titolo di altri soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Livorno, 6 aprile 2016

ENCOMIO


Agt. Giulio MONTANARO in servizio presso Ufficio di Gabinetto

Evidenziando capacità professionali ed intuito investigativo espletava un'operazione di polizia giudiziaria che consentiva la disarticolazione di un sodalizio criminale dedito alla commissione di reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti traendo in arresto in flagranza di reato, un pericoloso latitante capo della banda e due complici nonché eseguendo otto misure cautelari in carcere e deferendo, in stato di libertà, altri numerosi soggetti


Genova, 21.02.2015

LODE

Ass. Rosario RUSSO in servizio presso Comm. PIOMBINO

Si distinguevano in un intervento di polizia giudiziaria che culminava nell'arresto di un cittadino marocchino responsabile di detenzione di sostanza stupefacente e nel sequestro di circa 20 kg. di hashish.

Piombino, 14.05.2015

LODE

Agt. Alessia ZANDA in servizio presso U.P.G.S.P.

Per l'impegno profuso nell'espletare una indagine di polizia giudiziaria che consentiva l'arresto di due minorenni responsabili di omicidio.


Viareggio, 03.06.2015

LODE

V.Q. Walter DELFINO in servizio presso Comm. PIOMBINO

V.Isp. Enrico GABBIANELLI

Ass. Daniela NERELLI

Portavano a compimento una indagine di polizia giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia sei soggetti responsabili di numerosi furti ai danni di complessi scolastici, sportivi ed esercizi commerciali.

Davano prova nella circostanza di intuito investigativo e capacità professionale

Piombino, 19.04.2016

LODE
Ispettore Superiore SUPS MONTUORI in servizio presso la Sezione di Polizia

Postale e delle comunicazioni.

Dando prova di intuito investigativo e capacità professionali portavano a compimento una attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l'arresto di un individuo per frode informatica.

Livorno 22.04.2016

Si è proceduto, infine, alla consegna delle medaglie d’argento di commiato concesse dal Capo della Polizia al Dirigente Medico in quiescenza dott. Nunzio Pomponio ed all’Ispettore Superiore Gaetano Zito.-



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità