Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 07:00

Volano per la costa e la Toscana

Foto di Vincenzo Ceccarelli (da Facebook)

Inaugurati i magazzini La Paludetta. Ceccarelli: "La Regione si è data come obiettivo un nuovo sviluppo del porto"



LIVORNO — "Quando gli sforzi e gli obiettivi del pubblico si coniugano con quelli del privato, in questo caso della Cilp, i risultati si vedono". A dirlo è stato l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli partecipando all'inaugurazione dei magazzini La Paludetta, realizzati da Cilp-Compagnia Impresa Lavoratori Portuali, all'interno del Terminal Livorno Est.

"A Livorno la Regione è impegnata in prima linea - ha precisato Ceccarelli - e si è data come obiettivo un nuovo sviluppo del Porto, ritenuto volano per un rilancio di tutta la costa e dell'intera Toscana. Abbiamo lavorato per realizzare opere importanti, come il collegamento diretto tra il Porto e la rete ferroviaria nazionale ed europea -inaugurato un mese fa -, la progettazione dello scavalco per collegare direttamente Porto e Interporto - in fase di progettazione -, e la gara per la realizzazione della Darsena Europa - che scadrà a maggio e per la quale siamo in attesa di manifestazioni di interesse".

"E' importante - ha concluso l'assessore - vedere che al nostro sforzo si accompagna quello di soggetti privati, che fanno investimenti rilevanti per riqualificare il Porto e renderlo sempre più competitivo. I primi risultati di questo impegno comune sono già evidenti, come dimostra la positiva inversione di tendenza registrata dai flussi di traffico. Se i nostri sforzi continueranno a convergere per Livorno potrà davvero aprirsi una stagione nuova".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno