Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 26 luglio 2019 ore 09:35

Incidente raffineria, "Fare luce sull'accaduto"

Gianluca Persico, segretario generale Filctem-Cgil provincia di Livorno, chiede di chiarire la dinamica dell'incidente sul lavoro



LIVORNO — "La Filctem-Cgil esprime forte preoccupazione per lo stato di salute dell'operaio coinvolto nell’incidente accaduto ieri mattina presso la raffineria Eni di Stagno." 

"Il lavoratore - spiega il sindacato - è rimasto ustionato a seguito di una scarica elettrica ricevuta mentre insieme a un collega stava effettuando un intervento su una cabina di corrente. Le rsu e gli rlssa della raffineria hanno immediatamente chiesto un incontro all’azienda per conoscere le cause che hanno determinato l’incidente. Siamo determinati a fare luce sull’accaduto per individuare le cause e evitare che ciò possa accadere di nuovo. Quanto è successo deve impegnare tutti: datori di lavoro, le organizzazioni sindacali, le rsu, gli rlssa ed i lavoratori a porre maggior attenzione a tutti gli aspetti operativi concernenti la sicurezza. Riuscire a tutelare l’integrità fisica di chi ogni giorno si reca sul posto di lavoro è una questione di civiltà."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica