Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro sabato 15 febbraio 2020 ore 09:19

"Incidente sul lavoro altra ferita per la città"

Fabrizio Zannotti (Cgil)

Dalla Cgil commentano l'incidente avvenuto all'interporto di Guasticce: "Sulla sicurezza si gioca una battaglia di civiltà"



LIVORNO — Fabrizio Zannotti, segretario generale Cgil provincia di Livorno, e Patrizia Villa, della segreteria Cgil provincia di Livorno con delega alla sicurezza sul lavoro, commentano quanto avvenuto ieri all'interporto di Guasticce, dove un operaio è rimasto gravemente ferito.

"A quanto si capisce - scrivono i due sindacalisti - un 23enne di origini albanesi sarebbe rimasto gravemente ferito dopo esser stato colpito da una cassa di legno di circa 400 chili. Saranno come sempre le istituzioni competenti a far chiarezza sulle cause dell'incidente e ad accertare le responsabilità. Non possiamo però di certo rimanere in silenzio. Non possiamo esimerci dal sottolineare che ci troviamo davanti all'ennesimo incidente sul lavoro: per la città si tratta di una nuova ferita. La Cgil provincia di Livorno da anni si batte per ottenere condizioni di sicurezza migliori. Non ci fermeremo mai, continueremo a lottare. Sulla sicurezza sul posto di lavoro si gioca una battaglia di civiltà. Una società che non garantisce sicurezza e dignità a chi tutti i giorni parte da casa per guadagnarsi duramente lo stipendio, non può definirsi una società civile".

"Lo abbiamo detto tante volte - concludono Zannotti e Villa -, lo ribadiamo anche oggi. Non ci stancheremo mai di farlo: aziende, istituzioni, politica e associazioni di categoria devono fare uno sforzo in più affinché il numero degli incidenti sul posto di lavoro venga ridotto al minimo. Si può e si deve fare di più. Ognuno si assuma le proprie responsabilità e si impegni ancora più a fondo per garantire livelli di sicurezza ancora più elevati. La Cgil provincia di Livorno è vicina al lavoratore vittima dell'incidente e ai suoi familiari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro