QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 26°27° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 25 giugno 2019

Attualità sabato 05 gennaio 2019 ore 15:08

Bus, via alla linea stazione-interporto

La nuova linea sarà inaugurata lunedì 7 gennaio. Presente anche l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli



LIVORNO — Prenderà il via lunedì 7 gennaio la linea bus 113, che collegherà anche l'interporto Vespucci e l'area di Guasticce alla stazione ferroviaria ed ai servizi di trasporto pubblico locale dell'area pisana e livornese.

La linea 113, pensata soprattutto per rispondere alle esigenze dei lavoratori, sarà attiva dal lunedì al venerdì e coprirà varie fasce orarie. Si tratta di una linea sperimentale creata grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana, dall'Interporto Toscano e dalla Provincia di Livorno, con la collaborazione dei Comuni di Livorno e Collesalvetti e della Ctt Nord Livorno. La sperimentazione del servizio durerà tre mesi, al termine dei quali – se l'iniziativa avrà successo – sarà messa a regime e proseguirà.

All'inaugurazione, fissata per le 10,30 all'interporto Vespucci, sarà presente anche l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli. Alle 11.30 l'assessore sarà poi in via Quaglierini (rampa di accesso alla Fi-Pi-Li), per un rapido sopralluogo in occasione dell'avvio del cantiere per il ripristino dell'infrastruttura. Infine alle 12, Ceccarelli sarà alla rotonda dell'Ardenza, a Livorno, dove parteciperà alla presentazione di nuovi autobus ibridi messi in servizio da Ctt Nord.

Alle iniziative parteciperanno anche il consigliere regionale Francesco Gazzetti, il presidente della quarta Commissione consiliare (territorio ed infrastrutture) Stefano Baccelli, rappresentanti della Provincia di Livorno e dei Comuni di Livorno e Collesalvetti, il presidente dell'interporto Vespucci Rocco Guido Nastasi (al taglio del nastro per la nuova linea bus 113) ed Andrea Zavanella e Bruno Bastogi per Ctt Nord. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità