Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 08 giugno 2016 ore 15:44

Ju jitsu livornese sul tetto del mondo

Atleti mondiali di Ju Jitsu a Palazzo Comunale. Sono stati ricevuti dal sindaco Filippo Nogarin e dall’assessore allo sport Nicola Perullo



LIVORNO — Sei atleti della asd Zen Club, che fanno parte della Nazionale Italiana di Ju Jitsu, sono stati ricevuti a palazzo comunale dal sindaco Filippo Nogarin e dall’assessore allo sport Nicola Perullo.

Si tratta di Alessia Pezzini, Cristian Andreini, Isacco Del Gratta, Rachele Giovannini, Christian Rannisi e Laura Giachini.
I primi quattro atleti hanno partecipato al Campionato del Mondo di Madrid nella categoria junior, ottenendo nella gara a squadre il secondo posto, mentre a livello individuale (Andreini e Giovannini) hanno conquistato la medaglia di bronzo. Rannisi e Giachini hanno invece preso parte al Campionato europeo che si è svolto in questi giorni a Ghent in Belgio.
I sei atleti sono stati accompagnati dal direttore tecnico della società sportiva Zen Club, Maurizio Silvestri, e dal figlio di questo, Michele Silvestri, preparatore tecnico della squadra, nonché allenatore della Nazionale del settore acrobatico.

I neoazzurri hanno presentato a Madrid e a Ghent l’antica arte giapponese dello Ju Jitsu in una interpretazione moderna che fonde in un tutt’uno tecniche di difesa personale, acrobatica e sport estremi. I livornesi anche se erano alla loro prima esperienza in campo internazionale hanno dimostrato grande capacità atletica e determinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità