QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 19°24° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 23 luglio 2018

Attualità venerdì 05 gennaio 2018 ore 11:09

La Befana dei pompieri atterra in piazza Grande

Prevista per questo pomeriggio la dimostrazione dei vigili del fuoco, dedicata a grandi e piccini, con la calata dalla torre dell'orologio



LIVORNO — Come già lo scorso anno, su richiesta del Comune di Livorno, i vigili del fuoco del comando provinciale animeranno l'Epifania con una spettacolare dimostrazione.

Tempo permettendo, la “Festa della Befana” dei pompieri si terrà nel pomeriggio di oggi, 5 gennaio e, con l’arrivo della vecchietta in piazza Grande in discesa dal campanile del Duomo.

L’area interessata dalla manovra sarà quella pedonale, compresa tra il Duomo ed il loggiato
lato Est della piazza. In mattinata è prevista l’effettuazione delle prove generali dei pompieri, mentre la dimostrazione pubblica prenderà il via tra le 15 e le 18.

In piazza saranno presenti anche postazioni delle associazioni Avis, Fratres e Croce Rossa, per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione del sangue, nonché della Pubblica Assistenza di Livorno con un'ambulanza.

Domani, invece, dopo la tradizionale consegna dei doni della Befana ai familiari del personale dei vigili del fuoco al comando provinciale, dalle 15 circa la Befana dei pompieri sarà replicata in piazza della Repubblica a Collesalvetti, con discesa dal campanile del palazzo comunale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca