Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 12:59

La biblioteca si fa digitale

Nuovo servizio per gli utenti della biblioteca Labronica. Un portale metterà gratuitamente a disposizione riviste, e-book, video e immagini



LIVORNO — Il progetto, cofinanziato dalla Regione Toscana, usa la piattaforma Mlol ( Media Library On Line ) e funziona 24 ore su 24, per tutto l’anno, consentendo a chiunque di accedere via internet da qualunque luogo. Il progetto verrà presentato ufficialmente domani, alle 17 al liceo Niccolini- Guerrazzi.

I quotidiani e i periodici visionabili on line sono oltre 2mila, fra testate italiane e straniere. Gli e-book disponibili per il prestito digitale attualmente sono circa 4mila.

E’ inoltre disponibile un catalogo di musica ( tra cui il catalogo Sony) scaricabile gratuitamente per un massimo di tre tracce a settimana per ogni utente. Infine alla biblioteca Labronica sono a disposizione 5 e-reader che gli utenti potranno ritirare presso il reference di Villa Fabbricotti o di Villa Maria per la durata di 14 giorni, con o senza l'e-book desiderato.
Il materiale può essere usato da chiunque sia iscritto alla biblioteca Labronica o ad una delle biblioteche aderenti alla rete.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Attualità