Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 05 giugno 2022 ore 14:30

La festa dei carabinieri torna in presenza

Un momento dell'ultima festa celebrata in presenza nel 2019

L'Arma celebra il 208° anniversario della propria istituzione e lo fa nuovamente in pubblico dopo due anni di stop obbligato dalla pandemia



LIVORNO — Alla caserma "Generale Giuseppe Amico" l'Arma dei carabinieri festeggia la propria nascita. E, dopo due anni, lo fa nuovamente in pubblico, nel cortile principale dell'edificio di via Goffredo Mameli.

Per le celebrazioni del 208° anniversario dei carabinieri, infatti, si svolgerà domani, lunedì 6 Giugno, la tradizionale cerimonia militare alla presenza delle autorità, dei familiari delle vittime del dovere e dei rappresentanti dell’Arma in servizio e in congedo.

Come prima cosa, il generale di brigata Stefano Iasson, comandante della seconda Brigata Mobile, e il colonnello Massimiliano Sole, comandante provinciale di Livorno, accompagnati dai presidenti delle sezioni locali dell’Associazione nazionale carabinieri, deporranno una corona d’alloro al cippo commemorativo dei Caduti.

Quindi, ci sarà lo schieramento in armi di vari reparti. Nel corso della cerimonia verrà fatto il punto sull’attività svolta, ricordando i risultati conseguiti dai carabinieri in tutta la Provincia e sul significativo impegno in Italia e all’estero dei militari della seconda Brigata Mobile, che vede ormai da anni il proprio personale impiegato nelle principali missioni di pace nelle aree di crisi.

Inoltre, in via Ricasoli è stata allestita una vetrina con l’esposizione di uniformi e cimeli dell’Arma, mentre la caserma "Generale Amico" sarà illuminata dal tricolore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca