Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 14 ottobre 2016 ore 11:48

La festa dei novantuno centisti

​Cerimonia di premiazione dei “centisti” livornesi, ovvero di quegli studenti che all’ultimo esame di maturità hanno ottenuto il massimo dei voti



LIVORNO — A premiare i 91 studenti “eccellenti” è stata la vicesindaco Stella Sorgente che ha consegnato loro una pergamena, quale riconoscimento per l’ottimo risultato raggiunto.

"Vi ringrazio, anche a nome del sindaco, perché il vostro impegno è un regalo per tutta la città - ha dichiarato la vicesindaco in apertura della cerimonia. “Voglio assicurarvi – ha aggiunto - che abbiamo sempre le porte aperte per ascoltarvi, per ascoltare le vostre idee e i vostri progetti anche come Tavolo Giovani. Anche io sono stata una centista del Cecioni nel lontano '91 e ho imparato che nella vita non si smette mai di studiare e di imparare. Mi auguro davvero che possiate diventare la futura classe dirigente di questa città. La meritocrazia deve avere il suo riconoscimento anche come motore di cambiamento della società e delle istituzioni"
Alla cerimonia hanno preso parte anche la Dirigente Scolastica Provinciale Anna Pezzati e i dirigenti degli istituti superiori cittadini.
Ogni studente presente, nel ricevere la pergamena, ha avuto modo di esprimere il proprio progetto futuro, di studio o di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità