Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO13°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Lavoro sabato 14 settembre 2019 ore 06:30

La Filt-Cgil ha un nuovo segretario provinciale

E' stato eletto alla guida del sindacato dei trasporti provinciale, con il 94 per cento dei voti favorevoli, Giuseppe Gucciardo



LIVORNO — Giuseppe Gucciardo, grazie al 94 per cento dei voti favorevoli dei delegati, è stato eletto nuovo segretario generale della Filt-Cgil provincia di Livorno. La votazione si è tenuta stamani presso la sede Cgil di Livorno di via G.Ciardi. Gucciardo succede a Maria Luisa Lironi: dopo tre anni alla guida della Filt-Cgil la segretaria generale uscente ha deciso di dimettersi a causa di motivi personali. "Una scelta sofferta ma maturata da tempo" ha precisato Lironi.

Gucciardo, classe 1970, ha lavorato come meccanico di veicoli industriali e successivamente come autista di bisarca. Iscritto alla Cgil dal 1999, Gucciardo inizia la carriera sindacale nel 2009 come delegato aziendale in Elia Spa. Nel 2016 il conseguimento del diploma da studente lavoratore e l'iscrizione alla Facoltà di Economia e legislazione dei sistemi logistici dell'Università di Pisa. Nel 2018 l'ingresso all'interno della segreteria della Filt-Cgil provincia di Livorno come responsabile del settore trasporto, merci e logistica. 

"Ci aspettano sfide importanti – ha dichiarato Gucciardo – in questa fase di incertezza e grandi cambiamenti dovremo lavorare ancor più duramente per confermarci come punto di riferimento per le lavoratrici e i lavoratori".

La segreteria generale della Cgil provincia di Livorno ringrazia Lironi per l'importante lavoro svolto e si congratula con Gucciardo per il nuovo incarico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità