Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca martedì 24 novembre 2015 ore 16:15

La mareggiata ha distrutto la rampa per disabili

Questa mattina un sopralluogo alla spiaggia della Vela per verificare l’entità del danno. Il muretto verrà sostituito con un parapetto in legno



LIVORNO — Era stata realizzata all’inizio della stagione estiva grazie al protocollo d'intesa sottoscritto dal Comune di Livorno con il Sindacato Balneari Confcommercio al fine di migliorare la fruibilità e la sicurezza degli accessi alle spiaggette libere.

Ma la rampa per l'accesso facilitato alla spiaggia della Vela è stata distrutta dalla mareggiata che si è abbattuta sulle coste livornesi tra venerdì e sabato.

Al sopralluogo sono intervenuti i tecnici dell’ufficio Demanio marittimo del Comune di Livorno e del Sindacato Balneari, i quali hanno potuto constatare che con ogni probabilità il danno al parapetto in muratura è stato causato dalla violenta mareggiata.
Nell’immediato si provvederà alla rimozione dalla spiaggia del materiale edile che si è distaccato, alla eliminazione delle parti di manufatto che presentano lesioni e a rendere di nuovo agibile l’accesso al mare attraverso la messa in opera in via provvisoria di un parapetto in legno nella parte terminale del muro danneggiato dalla mareggiata. Ciò nelle more del ripristino definitivo del manufatto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità