QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 18°24° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 ottobre 2018

Attualità giovedì 11 ottobre 2018 ore 06:54

La raffineria ha ottanta anni

Eni: domenica a porte aperte per festeggiare gli 80 anni della Raffineria di Livorno. Sarà possibile varcare i cancelli della struttura



LIVORNO — Per celebrare gli ottanta anni di attività la Raffineria Eni di Livorno ha organizzato, domenica 14 ottobre, una giornata a porte aperte. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento, che si terrà dalle ore 9.00 alle ore 17.30, ingresso dalla via Aurelia, 7 a Stagno, Livorno.

L’evento offre l’opportunità di conoscere da vicino una realtà industriale dove lavorano 1200 persone tra lavoratori diretti e indiretti e che negli anni ha saputo rinnovarsi per poter essere sempre più competitiva e sostenibile. Per questo sono stati organizzati dei tour a bordo di autobus che durante la giornata faranno visite guidate all’area impianti, con i giovani laureati come guide, e soste al Museo interno, dove sono allestiti documenti, foto e oggetti che documentano la storia della Raffineria che da ottanta anni produce energia, lubrificanti, prodotti speciali, combustibili e prodotti green che hanno reso la Raffineria un punto di riferimento per tutto il territorio labronico.

I festeggiamenti di questo importante compleanno sono iniziati il 22 aprile scorso con il Family Day, a cui hanno partecipato 350 persone tra lavoratori e i loro familiari, e sono proseguiti con la Mostra ’80 Anni di Energia” che dal 20 luglio al 5 agosto 2018 è stata allestita nella Sala degli Archi della Fortezza Nuova a Livorno.

La mostra fotografica ha proposto un percorso storico del territorio e della Raffineria, ma anche il racconto di cosa è oggi Eni, il suo nuovo modello di sostenibilità che mette al centro la valorizzazione e la sicurezza delle persone e della comunità con cui lavora, la tutela dell’ambiente, l’innovazione e la ricerca, il contrasto al cambiamento climatico e l’efficienza energetica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità