Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO10°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 18:35

"La Regione stanzia fondi difficili da spendere"

2,5 milioni di euro per i lavori di pubblica utilità. Il sindaco: "Non sono spendibili a causa dei limiti alle assunzioni imposte dal governo"



LIVORNO — La Regione ha stanziato 2,5 milioni di euro per i lavori di pubblica utilità nelle aree di crisi complessa in Toscana (Livorno, Massa e Piombino) ma secondo il sindaco Filippo Nogarin queste risorse non sono spendibili e spiega il perché in un post apparso sulla sua pagina Facebook.

"A causa dei limiti alle assunzioni imposte dal governo -scrive il primo cittadino- né i Comuni né le partecipate potranno attivare questo tipo di percorsi.
Ho già chiesto alla Regione di pensare a percorsi alternativi per rilanciare l'occupazione nelle aree di crisi, ma nel frattempo il Comune ha deciso di sondare il terreno tra i privati per capire se qualche realtà livornese fosse interessata a partecipare al bando, diventando partner dell'amministrazione.
Noi siamo a pronti a cogliere tutte le opportunità, anche quelle meno efficaci, pur di dare lavoro ai nostri cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno sorpreso una 43enne a bordo del mezzo e dopo i controlli l'hanno denunciato all'autorità giudiziaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità