Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca mercoledì 22 marzo 2017 ore 13:55

In banca con il truffatore

Una donna di 76 anni è stata raggirata da un giovane che si è finto amico del figlio. L'ha accompagnata in banca e si è fatto consegnare 1400euro



LIVORNO — Il truffatore ha avvicinato la donna mentre stava camminando verso casa. Con l'auto si è accostato accanto a lei e l'ha salutata dicendo di essere un amico di suo figlio, e vantandosi di un credito di 1400 euro nei suoi confronti per l'acquisto di un computer, ha chiesto alla donna di saldare il conto.

Per convincere la malcapitata, l'uomo si è avvalso di un complice che, contattato telefonicamente, ha finto di essere il figlio della signora.

Il fatto è accaduto intorno alle 12 di ieri, in via Ademolla. La donna, ha accettato di saldare il presunto debito del figlio e, il truffatore l'ha così accompagnata in auto in banca.

La consegna del denaro è avvenuta poco dopo in centro.

Per evitare che la donna facesse telefonate si è fatto consegnare il suo cellulare con la scusa di volerle fare una ricarica, poi, una volta giunti nuovamente sotto casa della malcapitata, il giovane le ha riconsegnato il telefono invitandola però a non effettuare telefonate per qualche ora o la ricarica non sarebbe stata accreditata.

Infine, prima che la signora scendesse dall'auto, l'uomo le ha consegnato come "regalo" una base di raffreddamento per il pc.

Solo una volta tornata a casa la donna ha iniziato a maturare il sospetto di essere stata truffata e, intorno alle 15, ha chiamato il 113.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 75 toscani che riceveranno la Stella al merito del lavoro durante la cerimonia a Firenze 6 lavoratori della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca