QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 16°26° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 26 maggio 2016

Attualità giovedì 18 febbraio 2016 ore 15:25

L'Authority gestirà Fortezza Vecchia fino al 2020

L'Agenzia del demanio e la Camera di commercio, entrambe proprietarie del complesso mediceo, hanno siglato il nuovo atto di concessione

LIVORNO — L'Autorità portuale di Livorno gestirà la Fortezza Vecchia per altri quattro anni, fino al 29 febbraio del 2020.

Il contratto è stato firmato dal responsabile dei servizi territoriali del Demanio, Michele Baronti, dal presidente della Camera di commercio, Sergio Costalli, e dal commissario della Port Authority, Giuliano Gallanti.

"È un provvedimento importante e un segnale di fiducia nei confronti dell'Authority" ha commentato il segretario dell'Autorità portuale Massimo Provinciali.

Per quanto riguarda gli interventi manutentivi, l'Authority si impegnerà nel restauro della palazzina di Francesco I, nel recupero di una parte del palazzo di Cosimo I e nel migliorare spazi già utilizzati che necessitano di interventi di manutenzione straordinaria, come la sala della Cisterna e la sala del Piaggione dei Grani. L'obiettivo più importante, però, rimane quello del recupero della galleria nord, inagibile dai tempi del secondo dopoguerra.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Lavoro