QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 19°24° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 23 luglio 2018

Attualità lunedì 08 gennaio 2018 ore 06:50

Lavori Enel, l'elenco delle vie senza luce

A partire da oggi riprendono le attività ordinarie di e-distribuzione per la manutenzione e il potenziamento della rete elettrica cittadina



LIVORNO — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, ha in programma per questa settimana numerosi interventi di manutenzione e potenziamento.

In questi giorni le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno interventi, circoscritti per estensione ma importanti dal punto di vista tecnico, nelle seguenti aree della città: lunedì 8 gennaio, dalle ore 9 alle 16, in via Accademia Labronica, viale della Libertà, via Puntoni, via Guerrazzi e limitrofe; sempre lunedì 8 gennaio, dalle 9 alle 13, tra via del Fantasia, via Martorelli, via Montebello, via dei Sette Santi e via Ebat; ancora lunedì 8 gennaio, dalle 13 alle 16, in viale Magri e via Nicolodi; martedì 9 gennaio, dalle 9 alle 13, zona largo Fratelli Rosselli, via Cadorna, via Crispi, Scali d’Azeglio e limitrofe; sempre martedì 9 gennaio, dalle 9 alle 16, tra via Liegi, via Bicchi, via Salvestri, via Cappiello, via Tommasi e limitrofe; infine, mercoledì 10 gennaio, dalle 9 alle 15, in via Gozzano e via Leopardi.

Dal punto di vista tecnico le operazioni sono analoghe: i tecnici di e-distribuzione proseguiranno nel rinnovo tecnologico delle linee elettriche di bassa tensione e delle cabine di trasformazione secondarie, che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. In tutte le circostanze si provvederà al riassetto dei carichi, al fine di garantire una distribuzione elettrica ottimale alle zone interessate, e in alcuni casi saranno sostituite delle morsettiere danneggiate nonché effettuate nuove connessioni private alla rete elettrica.

Tutte le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi molto ristretti di utenze nelle vie e località suddette, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di città.

I clienti sono stati informati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca