Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 08 gennaio 2018 ore 06:50

Lavori Enel, l'elenco delle vie senza luce

A partire da oggi riprendono le attività ordinarie di e-distribuzione per la manutenzione e il potenziamento della rete elettrica cittadina



LIVORNO — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, ha in programma per questa settimana numerosi interventi di manutenzione e potenziamento.

In questi giorni le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno interventi, circoscritti per estensione ma importanti dal punto di vista tecnico, nelle seguenti aree della città: lunedì 8 gennaio, dalle ore 9 alle 16, in via Accademia Labronica, viale della Libertà, via Puntoni, via Guerrazzi e limitrofe; sempre lunedì 8 gennaio, dalle 9 alle 13, tra via del Fantasia, via Martorelli, via Montebello, via dei Sette Santi e via Ebat; ancora lunedì 8 gennaio, dalle 13 alle 16, in viale Magri e via Nicolodi; martedì 9 gennaio, dalle 9 alle 13, zona largo Fratelli Rosselli, via Cadorna, via Crispi, Scali d’Azeglio e limitrofe; sempre martedì 9 gennaio, dalle 9 alle 16, tra via Liegi, via Bicchi, via Salvestri, via Cappiello, via Tommasi e limitrofe; infine, mercoledì 10 gennaio, dalle 9 alle 15, in via Gozzano e via Leopardi.

Dal punto di vista tecnico le operazioni sono analoghe: i tecnici di e-distribuzione proseguiranno nel rinnovo tecnologico delle linee elettriche di bassa tensione e delle cabine di trasformazione secondarie, che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. In tutte le circostanze si provvederà al riassetto dei carichi, al fine di garantire una distribuzione elettrica ottimale alle zone interessate, e in alcuni casi saranno sostituite delle morsettiere danneggiate nonché effettuate nuove connessioni private alla rete elettrica.

Tutte le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a gruppi molto ristretti di utenze nelle vie e località suddette, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di città.

I clienti sono stati informati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità